Le allenatrici di Pattinaggio Artistico Cittadella

NICOLA MARENDA

Vice campione Mondiale solo dance 2015
Vice campione Mondiale solo dance 2016
4°classificato agli Europei di solo dance e coppia danza 2017
Vice campione Europeo 2018 grandi gruppi
Bronzo ai campionati Mondiali 2018 grandi gruppi
Bronzo ai campionati Europei 2019 grandi gruppi

Atleta della Nazionale Italiana Pattinaggio Artistico, Ragionieri, Allenatore
Nicola  ha iniziato a pattinare quando avevo 4 anni la prima gara internazionale fu nel 2011, nel 2014 fu convocato al primo campionato europeo di coppia vincendo la medaglia di bronzo. L’anno successivo nel 2015 nella categoria Junior viene convocato al mondiale da solista.

PIZZOLATO LUNA

Fin da piccola si dimostra un’ appassionata di sport, dai 5 anni ad oggi anni infatti, oltre al pattinaggio, prova il nuoto, atletica, sup, arrampicata, trekking e si appassiona di sci e snowboard.
Inizia a pattinare all’età di 4 anni nella specialità singolo nella società pattinaggio artistico Fossalunga e già a 5 anni inizia a partecipare alle prime gare. A 7 anni inizia a scoprire la specialità di coppia che svolge contemporaneamente al singolo e che la vede impegnata in alcune gare a livello provinciale e regionale. A 10 anni si sposta nella società pattinaggio artistico Salvatronda dove continua a praticare singolo a livello agonistico e si allena per la specialità quartetto per qualche anno per poi dedicarsi completamente alla carriera di singolo dove partecipa a numerose gare a livello provinciale, regionale e italiano (ACSI,AICS) conquistando per più anni consecutivi il primo posto nei campionati italiani acsi a Riccione nelle categorie Giovani e Special.

 

Mentre fa il possibile per allinearsi e riuscire ad entrare in federazione, all’età di 12 anni un problema al ginocchio la costringe a fermarsi.  Nonostante ciò non abbandona mai del tutto la specialità del singolo e a 18 anni (2014) inizia ad allenare nella società Skating club Istrana (TV) dove rimane fino a fine 2017. A 19 anni decide di intraprendere la specialità del Gruppo Spettacolo con lo Skating club Resana, integrando gli allenamenti con le lezioni di danza classica e contemporanea. Nei due anni successivi partecipa a svariate gare nella categoria divisione nazionale D tra le quali i campionati italiani del 2017.

 Dal 2017 inizia ad allenare al Pattinaggio artistico Cittadella, seguendo dai gruppi primi passi al gruppo agonismo, dove spera di trasmettere tutta la sua passione ma soprattutto dove spera di rivivere nelle sue atlete gli anni che a causa di un brutto infortunio ha perso.

Corso maestro base e primo livello
rilasciato da FISR.
Corso di secondo livello rilasciato da FISR.

1 classificata trofeo memorial Pillon Resana 2007
1 classificata campionato provinciale aics
Silea 2007
1 classificata campionato provinciale aics
San Polo 2009
1 classificata trofeo pattino Vazzola 2009
1 classificata campionato regionale aics
Silea 2010
2 classificata campionato italiano ACSI
Riccione 2012
2 classificata Coppa Italia Jesolo 2013
2 classificata trofeo Dolomiti Sedico 2013
1 classificata team Cup Veneto Bovolenta 2013
1 classificata campionato italiano ACSI
Riccione 2013

ELEONORA STEFANONI

Nata a Pordenone il 04/04/1990. Ha ottenuto il diploma di liceo sociopsicopedagogico e successivamente la laurea magistrale in architettura presso l’Università degli studi di Trieste.

E’ approdata al Pattinaggio Artistico Cittadella nel 2021.
Allenatrice di 3° livello FISR, si è occupata sin dagli esordi della sua attività di insegnante di varie specialità e categorie, dal singolo ai gruppi.
Si è occupata del corso adulti di pattinaggio artistico per 3 anni.

Ha iniziato a pattinare all’età di 5 anni e fino ai 17 ha praticato la specialità del singolo e degli obbligatori gareggiando a livello provinciale, regionale e italiano. Per un anno ha praticato la specialità della coppia artistico.
Dall’età di 16 anni ha iniziato ad allenare affiancando i propri allenatori dell’ASD Skating Club Pordenone (PN), intraprendendo poi in autonomia l’insegnamento presso varie ASD:
– Skating Club Pordenone (PN)
– Libertas Porcia (PN)
– Skating Pasiano di Pordenone (PN)
– Skating Sacile (PN)
– Diamante di Silea (TV)

1° posto campionati provinciali e regionali FISR e PGS
specialità singolo obbligatori e combinata

1° posto campionato italiano PGS – specialità singolo (2007)

FABIOLA TON

Nata a Camposanmartino il 9/03/1964. Ha iniziato a pattinare all’ età di 10 anni nella società storica di Castelfranco Veneto nella specialità del singolo. Il pattinaggio è diventato subito una sua grande passione tanto da immaginarlo già come la sua futura professione lavorativa. A 17 anni ha iniziato la sua attività di allenatrice iniziando come aiuto allenatore nella società di Bella Venezia. In questa prima esperienza si dedicava alla specialità avviamento e primi passi, unendo così la sua passione per questo sport alla sua innata propensione ad allenare i bambini. Approda successivamente a Galliera Veneta dove, grazie ad una richiesta della consulta comunale, era stata designata per avviare e far conoscere il pattinaggio in questa realtà cittadina. In un periodo, questo, dove ancora il pattinaggio era qualcosa di amatoriale e le gare erano poche e per pochi, porta questa disciplina sportiva a Sant’ Andrea O.M. Si avvicina al mondo dell’agonismo come allenatrice all’ età di 20 anni quando diventa allenatore e responsabile della società “Pattinaggio Artistico Resana”. Qui, tra i numerosi atleti che ha allenato, ha potuto seguire per 4 anni l’atleta Elena Zago futura campionessa. Dopo una sosta di circa 12 anni per dedicarsi alla famiglia, torna in pista ad allenare nella società dove aveva iniziato a pattinare e nella quale il suo ricordo era rimasto indelebile, la società “A.S.D San Liberale Pattinaggio”.

Per un anno affianca l’allora allenatrice responsabile, per poi ricevere l’onore di portare avanti la società come unico allenatore e responsabile dedicandosi a tutti i gruppi e livelli (primi passi, preagonismo, agonismo). Numerosi sono i risultati ottenuti dalle sue atlete sia nei campionati AICS e ACSI sia a livello Federale. Nel 2017 si unisce alla società PATTINAGGIO ARTISTICO GODIGESE dove rimane fino al 2022 allenando, anche qui, vari livelli dai primi passi all’ agonismo.

Approda nella società “Pattinaggio artistico cittadella” a settembre 2022.

Un curriculum di tutto rispetto per un’allenatrice capace di stare al passo con l’evolversi di questa disciplina sportiva, un’allenatrice che ha sempre messo al primo posto la sua passione e la volontà di trasmetterla ai ragazzi indipendentemente dalla categoria e dal livello che venisse raggiunto.

BEATRICE TONIOLO

Nata a Cittadella il 23/11/1999 residente a Cittadella, ho frequentato una scuola professionale triennale settore commessa, ora lavoro presso BWT Dynamics a Cittadella.

La sua prima volta nei pattini è stata molto lontano iniziando a pattinare all’età di 10 anni nella società di Cittadella. aveva sempre desiderato imparare pattinare ma non c’erano società vicine che glie lo permettessero, finché il pattinaggio non è arrivato anche a Cittadella!! Da quel momento si è subito iscritta e ha iniziato ad allenarsi. Con il tempo, la costanza e i sacrifici ha iniziato la sua carriera agonistica partecipando a moltissime gare di livello provinciale, regionale e italiano.

1° class. al Trofeo Giovani  21/4/2013
1°class. Campionato Interprovinciale 19/04/2015
1° class. Campionato Regionale 26/11/2016
3° class. Campionato Regionale 28/11/2016
2° class Campionato Interprovinciale 23/04/2017
1° class Campionato Interprovinciale 15/04/2018
2° class. Trofeo Dolomiti 29/04/2018
2° class. Campionato Regionale 2/03/2019 
2° class. Trofeo Torre Pendente 23/06/2019
1° class. Campionato Italiano 28/06/2019
e tantissimi altre gare e trofei.

Ha iniziato nel 2016 ad aiutare le allenatrici con le bambine più piccole, appassionandosi  a quel che le  permetteva di trasmettere tutte le emozioni che si provano pattinando e spiegando che per raggiungere ci vuole pazienza e costanza e crederci fino in fondo; nel 03/11/2018 ha frequentato il corso di primo maestro effettuato a Vicenza.

Attualmente pattina ancora per puntare ancora ai suoi obbiettivi.
Corso primo, secondo e terzo livello rilasciato da FISR.

Le allenatrici che hanno collaborato con noi

CLAUDIA BASTAROLO Dalla fondazione a febbraio 2020
POLETTO ANGELA Dal 2016 al 2022
GASPAROTTO ILARIA Dal 2016 al 2022

error: Content is protected !!